Vuoi capelli lucenti e facili da pettinare e finalmente assenza di crespo?
Vuoi guadagnare qualche minuto di sonno la mattina dimenticando phon e spazzola tanto che potrai dire “I woke up like this”?
Allora il trattamento alla cheratina è quello che fa per te, i capelli saranno disciplinati e lucidi.
La cheratina, infatti, è una proteina che costituisce il capello quasi nella sua interezza ed è responsabile del suo aspetto. Con la giusta tecnica si possono stirare i capelli con un effetto naturale, duraturo, rispettandone la struttura a differenza della tradizionale stiratura a base di acido tioglicolico. A fine trattamento saranno molto più morbidi, rimpolpati e decisamente più luminosi.
Le fibre capillari, che possiamo paragonare a un cilindro, sono composte da filamenti di cheratina. La parte esterna del tubo è composta di vari strati di scaglie di questa sostanza appoggiate una sull’altra a protezione della parte interna. Dentro troviamo dei filamenti elastici, anch’essi formati da cheratine che determinano le caratteristiche base del capello, del colore e della forma. Tutto il resto dello spazio è occupato da un bagno di cheratina amorfa derivante dal collagene.
Purtroppo il capello è una fibra morta, per questo sono moltissimi i fattori che comportano danni alla struttura: l’eccessivo calore, le spazzolate energiche, i trattamenti chimici, l’aggressione degli agenti esterni (come cloro e inquinamento). Le diete e gli integratori, ottimi per far crescere sani i capelli nuovi, purtroppo NON servono a migliorare la salute delle lunghezze e a reintegrare la struttura. Proprio per questo bisogna provvedere a un apporto di cheratina dall’esterno per ispessire i capelli sfibrati e fragili consentendo anche di sigillare, qualora ci fossero, le doppie punte.
Potremmo rispondere: “Scegliendo il giusto parrucchiere”... ma, scherzi a parte, per noi è importante in fase di consulenza capire il risultato desiderato dalla cliente e le esigenze del capello per consigliare la tecnica più adatta. Tutti i nostri trattamenti alla cheratina forniscono benefici elevati. La sola differenza tra loro è il grado di liscio che si vuole ottenere o il tipo di ricostruzione più adatto. Per cui partiremo dai tuoi desideri per consigliarti il miglior trattamento. C’è chi ama il liscio perfetto e disciplinato, mentre per qualcun altro liscio è sinonimo di facile gestione dei capelli a casa, nella quotidianità.
Sei riccia ma hai sempre sognato di avere capelli liscissimi? Ti consigliamo il trattamento liscio assoluto. Avrai una sensazione di ispessimento e i capelli saranno decisamente lucidi e dritti. Con questa tecnica ti assicuriamo una chioma sempre perfetta senza dover ogni volta ricorrere alla piastra. Consente la massima gestione autonoma dello styling a casa e ha una durata media di quattro/sei mesi a seconda dell’aggressività degli shampoo utilizzati nei mesi a seguire. Suggeriamo di fare il trattamento in estate e in autunno. Il costo di questa tecnica può sembrare alto, ma la totalità delle persone che hanno testato l’efficacia considerano il rapporto costo/beneficio vantaggiosissimo. Ricordiamo che è una soluzione semi-permanente.
Tenete in considerazione che possono volerci fino a tre ore per realizzare il trattamento liscio assoluto, per cui armatevi di un libro, pazienza e noi vi offriremo un buon caffè. Infatti, dopo uno shampoo alcalino, si applica su tutta la capigliatura un prodotto professionale e lo si lascia agire per circa mezz’ora. I capelli vengono poi asciugati e stirati con la piastra, ogni ciocca almeno per 8/10 volte.
Vi ricordiamo che se si effettuano trattamenti chimici come colori o schiariture è bene sapere che il trattamento alla cheratina potrebbe modificare il colore, pertanto successivamente andremo a ristabilirlo.
Keratin nut è il sogno per tutte quelle donne che amano il movimento naturale dei loro capelli, ma sono costrette a rinunciarvi a causa dell’effetto crespo che si materializza a capello asciutto. Anche in questo caso, come il liscio assoluto, agiamo sulla cheratina esterna. È un procedimento più veloce e vi tratterremo in salone solo un’ora e mezza al massimo. La durata è inferiore e si aggira attorno al mese e mezzo. Non modifica il colore anzi, ne esalta la lucentezza.
Se si desidera un’attenuazione del crespo, ma soprattutto una ricostruzione profonda che agisca sulle cheratine interne allora il trattamento Keratin Reconstructor o ricostruttore alla cheratina è perfetto. Utilizzando microparticelle di cheratina idrolizzata arriva nella parte interna della fibra capillare e va a integrare i buchi della struttura e le proteine per ridare tutto ciò di cui il capello necessita. La durata di questa tecnica è di circa un mese, assicuriamo una sensazione di leggerezza e fluidità e la consigliamo soprattutto per le donne che hanno capelli sottili o li sentono pesanti dopo i trattamenti a base di creme, balsami e conditioner. Tempo di applicazione quaranta minuti. È ideale al rientro dalle vacanze o dopo periodi di forte stress. È possibile ripeterlo anche più volte in un mese in caso di capelli disastrati.
Iniziate a spostare le lancette della vostra sveglia, i vostri risvegli saranno decisamente più soft dopo aver provato i nostri trattamenti.
Allora cosa aspettate a prenotare il vostro appuntamento? Vi aspettiamo in salone!